Alessandro Marri

Laureato in Architettura a Firenze nel 1988. Vive e lavora a Grosseto dove fin dal 1990.

La sua opera più importante è il progetto di recupero delle Mura Medicee di Grosseto, assieme agli architetti Perin e Polito.

  • planimetria progetto progetto recupero urbano tessuto storico cassero senese
    planimetria di progetto recupero mura cassero senese

Al tema delle mura è legata anche la sua partecipazione a convegni ed esposizioni ed alcune pubblicazioni.

Svolge esclusivamente un lavoro di libero professionista con incarichi pubblici prevalentemente per interventi di restauro urbano.

Nel suo curriculum troviamo numerosi interventi di recupero edilizio; sia in ambito urbano e rurale per edilizia residenziale, direzionale, agricola ed agrituristica.

Ha progettato lavori di nuova edificazione di complessi edilizi di civile abitazione e complessi rurali in tutto il territorio provinciale.

Negli ultimi anni ha intensamente lavorato per la realizzazione di interventi edilizi per le aziende agricole. Con la collaborazione con tecnici agronomi abbiamo dato modo a tante aziende agricole di poter sviluppare al meglio il loro potenziale.

La sua attività è da sempre caratterizzata da una particolare attenzione al contesto circostante l’intervento. La cura sia dell’inserimento paesaggistico del progetto come del dettaglio tecnico ed architettonico, alla attenzione per la fase di esecuzione che da sempre ha seguito personalmente.

L’assidua e collaudata collaborazione con varie figure tecniche ci consente di costituire team di collaboratori affidabili per l’esecuzione delle necessità anche più importanti di trasformazione edilizia.